lunedì 30 aprile 2012

Quadrotti al limone Falanga in crema di limoncello




Ingredienti  :
20 gr di burro
1,5 cucchiaio di amido ( o farina tipo “00” )
2 cucchiai di zucchero
1 busta di vanellina
Un bicchiere di limoncello ( 0,33 cl )
Un pacco di Quadrotti Falanga da 100 gr




Preparazione :
Far sciogliere il burro in un pentolino a fuoco lento quindi  aggiungere amido, zucchero, vanellina e limoncello. Mescolate bene il tutto cosi da non lasciare grumi. Lasciate riscaldare a fuoco lento finché non otterrete una crema ( non disperate se non è troppo densa, ha bisogno di raffreddarsi ). Spegnete il fuoco e fate raffreddare avendo cura di girarla di tanto in tanto finché non diventa sempre più cremosa.
Nel frattempo preparate in un piano da portata o in un vassoio i Quadrotti al limone Falanga, adagiandoli in modo da formare una base cosi da poterci mettere la crema una volta raffreddata.
Aspettate che la crema sia amalgami bene con i Quadrotti al limone e serviteli su dei piattini da dessert con dei cucchiaini.
Aspettate la faccia stupita dei vostri commensali !


Varianti :
Una variante a questa ricetta è quella di usare al posto del limoncello, un succo di limone ( zuccherando la crema con un cucchiaio in più ) o di arancia  ( sempre un bicchiere ). Se si usa il succo di arancia, è più indicato fare una base di Quadrotti all’arancia Falanga.





Per avere maggiori informazioni suoi Quadrotti Falanga
Visita il Sito Web

Nessun commento:

Posta un commento